Premiazione

Contest MILANO CITTA’ MONDO

MILANO CITTA' MONDO è un Contest artistico, ad accesso gratuito, organizzato in due sezioni riservate rispettivamente ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35, e agli Artisti internazionali che operano nella Grande Milano.

Il Concorso, promosso dal progetto M-WAM Milano World Arts Map, in collaborazione con la Commissione Europea, e patrocinato dal Consiglio d’Europa, dal Comune di MilanoAssessorato alla Cultura e da Federculture, ha l’obiettivo di valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione europea, internazionale e multiculturale, nell’anno che la vedrà ancor più ‘Città del Mondo’, in quanto con Expo 2015 ‘il Mondo verrà a Milano’.

MILANO CITTA' MONDO vuole valorizzare gli Artisti promuovendo allo stesso tempo le Arti Visive nei diversi linguaggi e forme espressive: Pittura, Scultura, Installazione, Fotografia, Video, New Media Art, Street art e Performance

Per i vincitori della sezione ‘Giovani Artisti emergenti’ è previsto un riconoscimento in denaro. I vincitori di entrambe le categorie e alcuni Artisti selezionati saranno protagonisti della Mostra collettiva MILANO CITTA' MONDO e verranno successivamente esposti presso il World Expo Commissioners Club, il Club dedicato ai Commissari dei Paesi partecipanti a Expo 2015 e ai loro team. Una selezione delle opere partecipanti sarà visibile nella piattaforma dedicata nel sito www.m-wam.org. Altre opportunità di valorizzazione degli Artisti vincitori e di altri selezionati saranno rese note nello stesso sito, nella sezione dedicata al Contest.